Viviamo nella società della stanchezza, la società della distrazione che ci intrattiene, ci disorienta e ci spinge sempre in cerca di qualcosa in più. Una delle cose più difficili in questo momento storico è riuscire ad essere felici, anche se abbiamo tutto quello che sembrerebbe necessario possedere per esserlo.
Se stai leggendo questa pagina immagino sia o perché sei interessata alla psicologia o perché vuoi anche cambiare vita e ti stai chiedendo come fare. Ci sono passata anch’io. Per anni ho letto, ho studiato, ho seguito corsi su come cambiare me stessa, finché non mi sono resa conto della mia unicità. Ho imparato che siamo uniche, io sono io e tu sei tu.
I percorsi possibili sono tanti e in un certo senso tutte le strade portano a Roma. Il percorso psicologico ti porterà alla consapevolezza della tua unicità e ti aiuterà a prenderti cura di te. La strada è smettere di guardare fuori e imparare a guardarsi dentro. Cambiare vita è semplice, una volta che capisci come fare. Da cambiare c’è solo questo: imparare a essere te stessa. Essere se stesse significa essere felici.